Arriva un nuovo fondo perduto per le attività chiuse. A metterlo nero su bianco è stato un Provvedimento di pochissimi giorni fa dell’Agenzia delle Entrate. Parlo di “nuovo” ma in realtà questa misura fiscale di aiuto verso le imprese è stato già messo in atto nel precedente Sostegni Bis. In questo caso invece rientriamo nel Sostegni-Ter.

Fondo perduto per attività chiuse: chi può fare domanda?

Possono fare accesso al contributo a fondo perduto tutte quelle attività del settore “Discoteche, sale da ballo, night club e simili” che sono state chiuse (dotate di Partita IVA ovviamente). Tali attività che hanno dovuto chiudere per ovvie ragioni legate alla pandemia hanno diritto ad un rimborso sostanziale secondo il Governo.

Resta comunque un nodo legato alla data di apertura della partita IVA. Può fare domanda infatti solamente chi ha aperto partita IVA entro e non oltre il 27 gennaio 2022. Tale “paletto” non si applica agli eredi e ai soggetti che hanno posto in essere operazione di trasformazione aziendale. Altro punto da sottolineare è quello inerente la residenza. Non possono infatti presentare domanda quei soggetti che non siano residenti in Italia.

Come fare domanda per il fondo perduto a discoteche e locali da ballo

Tutti i soggetti che, come ricordo, appartengono alla categoria “discoteche e proprietari di sale”, possono inoltrare la loro domanda tramite un’apposita sezione telematica. Si ha un breve lasso di tempo per poter ottemperare il tutto (dal 6 al 20 giugno). La documentazione è tanta e così come le scartoffie da compilare. Per questa ragione, visto che la Legge ce lo permette, ti consiglio di affidarti ad un intermediario come me [CLICCA QUI PER METTERTI IN CONTATTO DIRETTO CON STUDIO POZZANA].

Contattami qui per fare domanda o chiedermi altri accessi a finanziamenti

All’interno del mio blog puoi trovare molte notizie riguardanti accessi a finanziamenti, come il Fondo per l’Imprenditoria Femminile ad esempio. Mi occupo insieme al mio studio di far ottenere finanziamenti a fondo perduto e non, lavorando fianco a fianco con imprese ed aziende, liberi professionisti da oltre un ventennio. Non perdere altro tempo e assicurati di risparmiare tasse e tempo per la tua attività!

CLICCA QUI PER CHIEDERMI UNA CONSULENZA!